A COSA SERVE

Perché è importante trovare l’identità e i valori che muovono il tuo Brand?

  • È l’unico modo per garantire al tuo brand unicità non imitabile dai competitors
  • È l’unico modo per garantire la riconoscibilità del tuo brand nel tempo
  • È l’unico modo per garantire coerenza e forza al tuo brand in ogni momento della relazione con il cliente.

CONCEPT

Quando iniziamo un intervento di consulenza per un’azienda, per trasformarla in brand o riposizionarla, incominciamo sempre da un elemento incredibilmente trascurato nelle pratiche del brand management; lo studio dell’identità e dei valori aziendali.
Insieme all’idea imprenditoriale, rappresentano l’elemento fondante di qualunque azienda (come di qualunque individuo); sono gli ingredienti che rendono importante, riconoscibile e non imitabile l’azienda e quello che produce, diventano una bussola e un’ancora a supporto di ogni momento della vita del brand e di ogni decisione. Incredibile e inspiegabile la loro assenza nelle pratiche e nei metodi di lavoro di molto del brand management strategico.

COME FUNZIONA

Facciamo tante domande, interviste ai fondatori, ai proprietari, al management, osserviamo i luoghi dell’azienda, il materiale visuale, la presenza sul web, i prodotti. Disegniamo un modello e lo condividiamo con l’azienda fino a trovarne il DNA e l’essenza profonda che la guida.

ELEMENTI RILEVANTI

Fisicità, personalità, cultura e valori, relazione con il cliente, immagine riflessa di sé (cliente), immagine riflessa dei clienti, archetipi di riferimento, i valori cuore del brand, l’essenza del brand, il motivo della sua esistenza, la vision.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU IDENTITÀ E VALORI?
ECCOCI, L’ARGOMENTO CI AFFASCINA SEMPRE!