Angiolucci Occhiali

Periodo: aprile 2015 – marzo 2016

Cliente: Angiolucci Occhiali

Titolo: Branding Visibilità e Vendita sul web

OBIETTIVI

È uno degli ottici indipendenti più importanti in Italia, presente con 14 punti vendita nella Sicilia Orientale e ci siamo occupati di:

  • Posizionare Angiolucci Occhiali sul web come leader dell’esclusività nel settore di appartenenza
  • Instaurare un rapporto virtuoso fra presenza web e gli store fisici del brand

IL PROCESSO

Abbiamo studiato il servizio, visitato gli store e condotto una serie di incontri con la famiglia Angiolucci ed i membri dello staff. Abbiamo approfondito ciascuno dei punti dei 9 Pilastri della Brand Strategy nel contesto del mondo Angiolucci.
In particolare:

  • Identità e Valori del Brand
  • Studio del Cliente
  • Studio del Settore
  • Studio del Servizio
  • Posizionamento della marca
  • Visual e Verbal Identity
  • Piano Marketing

Abbiamo formato il personale degli store all’attività sui social media e realizzato il piano e calendario editoriale. Abbiamo poi progettato, realizzato e avviato l’e-commerce, subito affidato alla gestione dello staff interno.

RISULTATI

Processo informatizzato di registrazione di tutti i clienti per l’annuale visita di controllo e adesione a newsletter. Ottimizzazione e riduzione costi di un’attività precedentemente tutta manuale. Realizzazione di un e-commerce, immediatamente in attivo, focalizzato sui brand e sui modelli ritenuti piùi nteressanti per il posizionamento di esclusività di AO e per l’interesse sul web. Venduti occhiali in Italia, Europa e in USA.
Attivazione pagina Facebook e presenza su Linkedin di tutti i dipendenti. Siamo partiti da poco più di 1.000 fan e oggi abbiamo superato i 6.000. Gestione eventi dei negozi attraverso i social.

NON VENDERE.

LASCIATI SCEGLIERE

COME FARE?

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