Angiolucci Occhiali
Periodo: aprile 2015 – marzo 2016
Cliente: Angiolucci Occhiali
Titolo: Branding Visibilità e Vendita sul web
OBIETTIVI
È uno degli ottici indipendenti più importanti in Italia, presente con 14 punti vendita nella Sicilia Orientale e ci siamo occupati di:
- Posizionare Angiolucci Occhiali sul web come leader dell’esclusività nel settore di appartenenza
- Instaurare un rapporto virtuoso fra presenza web e gli store fisici del brand
IL PROCESSO
Abbiamo studiato il servizio, visitato gli store e condotto una serie di incontri con la famiglia Angiolucci ed i membri dello staff. Abbiamo approfondito ciascuno dei punti dei 9 Pilastri della Brand Strategy nel contesto del mondo Angiolucci.
In particolare:
- Identità e Valori del Brand
- Studio del Cliente
- Studio del Settore
- Studio del Servizio
- Posizionamento della marca
- Visual e Verbal Identity
- Piano Marketing
Abbiamo formato il personale degli store all’attività sui social media e realizzato il piano e calendario editoriale. Abbiamo poi progettato, realizzato e avviato l’e-commerce, subito affidato alla gestione dello staff interno.
RISULTATI
Processo informatizzato di registrazione di tutti i clienti per l’annuale visita di controllo e adesione a newsletter. Ottimizzazione e riduzione costi di un’attività precedentemente tutta manuale. Realizzazione di un e-commerce, immediatamente in attivo, focalizzato sui brand e sui modelli ritenuti piùi nteressanti per il posizionamento di esclusività di AO e per l’interesse sul web. Venduti occhiali in Italia, Europa e in USA.
Attivazione pagina Facebook e presenza su Linkedin di tutti i dipendenti. Siamo partiti da poco più di 1.000 fan e oggi abbiamo superato i 6.000. Gestione eventi dei negozi attraverso i social.