dolce e gabbana cina

Dolce & Gabbana e la Cina: questa volta l’hanno fatta grossa (come un cannolo)

Dolce & Gabbana e la pubblicità della discordia con la Cina è sicuramente uno degli argomenti che sta monopolizzando la discussione nel mondo della comunicazione a causa delle accuse di sessismo e razzismo. Le opinioni sono tante: ovviamente c’è chi lo reputa un’abile operazione di marketing per aumentare l’hype del brand, c’è chi lo reputa…

Leggi Tutto
Come costruire una mission e vision aziendale di valore

Mission e vision aziendale: due parole strausate (spesso male) che vale la pena di conoscere meglio

A cosa servono, cosa rappresentano, come si costruiscono e come si utilizzano mission e vison aziendale? Nella letteratura manageriale, intesa nel senso più lato del temine, i vocaboli “mission” e “vision” sono fra i più citati, probabilmente abusati e sicuramente confusi. Sono fra i più citati perché esiste, forte, la corretta percezione che centrare la…

Leggi Tutto

Come creare un Brand di moda di SUCCESSO

Creare un Brand di moda da zero e portarlo al successo è sempre più difficile. Creare un Brand di abbigliamento, di calzature o accessori è stato (e continua a essere) una delle maggiori ambizioni delle aziende presenti nella zona in cui vivo, la Puglia, ed è per questo motivo che torno spesso a parlare dell’argomento.…

Leggi Tutto
Consulente d'azienda

Consulente d’azienda: un mestiere in crescita ma con un problema irrisolto che ha a che fare con il tuo Brand

Quali rischi corre oggi un Consulente d’Azienda, quali l’Imprenditori ed il Manager? Io sono saccente e presuntuoso. Due “doti” che mi sono universalmente riconosciute! Di conseguenza i miei articoli e i miei post sono assertivi: questo è il problema e questa è la soluzione. Stop. Veramente poco social… Tendenzialmente conosco le cose di cui parlo…

Leggi Tutto