Centri OIS
Periodo: settembre 2017 – febbraio 2018
Cliente: Centri OIS
Titolo: Brand Strategy
OBIETTIVI
Centri OIS è un gruppo attualmente composto da 4 Cliniche Odontoiatriche situate a Roma.
L’obiettivo del nostro intervento è quello di:
- Definire identità e valori aziendali di Centri OIS
- Analisi e definizione del target
- Analisi e messa a punto Verbal e Visual identity
- Gettare le basi per lo sviluppo verticale del Brand su Roma e provincia
- Posizionamento della marca
- Piano Marketing
IL PROCESSO
Abbiamo iniziato una serrata serie di incontri con Giorgio Magarini, co-founder di Centri OIS, con la
Direzione Commerciale e con le Office Manager dei Centri OIS romani.
È stato costruito il prisma dell’identità.
Abbiamo individuato e correlato gli archetipi dominanti sia di Centri OIS che del cliente Target.
Abbiamo segmentato la clientela esistente per fascia di età (generazioni), bisogni e spesa media,
individuando il target maggiormente interessante per Centri OIS.
Abbiamo eseguito un’approfondita analisi del settore.
Abbiamo costruito il posizionamento del brand e quindi la Brand Platform.
Abbiamo individuato i processi e le prestazioni chiave per lo sviluppo del Brand
Abbiamo infine redatto il Piano Marketing.
RISULTATI
Abbiamo pienamente soddisfatto le aspettative del cliente circa gli obiettivi dati.
In particolare la Brand Platform, considerata vincente, è stata presentata alla convention aziendale di inizio anno e siamo passati alla parte di realizzazione del Piano Marketing con il ruolo di project manager.
Stiamo riprogettando la presenza web di Centri OIS e attuando un restiling della visual identity. Abbiamo attratto nuovi centri che desiderano entrare nel gruppo e l’attenzione di specialisti di rilievo del settore che intendono collaborare all’iniziativa.