Siamo una squadra vivace, una di quelle che non ritrova mai d’accordo su nulla e discute su tutto

E proprio da questa strana alchimia, da questo continuo confronto nasce la nostra forza. Risiediamo in zone d’Italia diverse (da nord a sud, isole comprese), abbiamo storie e culture diverse e abbiamo competenze diverse. Quello che ci unisce? La voglia di essere extra-ordinari nel nostro lavoro e accompagnare i nostri clienti nella scalata al monte del Brand. Su, fino alla cima, a godersi il panorama (ma giusto il tempo di riprendere fiato, prima di ripartire…).
Dalla pura strategia all’operatività più efficiente, siamo qui per te.

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IL TEAM

Riccardo Donato - Marketing & Brand Strategist

Consulente, formatore e ricercatore di Brand Management, Archetypal Branding e Brand Identity.
Ho iniziato la mia vita professionale da musicista, una grande lezione di disciplina e un amore per la musica e le altre arti, mattoni irrinunciabili nella formazione di ogni persona.
Pittura, letteratura, musica e cinema sono per me un nutrimento insostituibile.
Se dovessi definirmi a suon di archetipi direi Esperto, Innocente, Mentore, Creatore ed Esploratore (per rilevanza). Lo so, è tanto, ma con gli anni si finisce per stratificare e dare un senso a tutto quello che si è stati.

CHI SONO IN movi-menti

Sono l’anziano del gruppo.
Sono un costruttore di metodi per “mettere i manici alle brocche” (come diceva un mio maestro), ragiono per processi e ho bisogno di vedere in ogni organizzazione un sistema.
Da qui l’amore per il branding, un mondo che coniuga valore e valori mantenendo la rotta dell’azienda ben salda verso il miglioramento continuo dei risultati economici e finanziari.
“Il successo degli altri” è la mia leva e il mio perché.

ESPERIENZE

Dal 1986 mi occupo di aziende (di settori e dimensioni molto diversi): da manager, imprenditore e consulente. Sono stato un esperto di organizzazione, di controllo di gestione e di project management.
Porto nel branding tutta questa esperienza con l’aggiunta di 7 anni full time nel marketing (si anche web) ed un percorso completo di PNL, quella seria.
Ho scritto un libro sull’Archetypal Branding e altri 10 sono nella mia testa.
Nel frattempo, tutto quello che so, lo racconto nel blog di movi-menti. Seguilo da oggi in avanti!

Maria Lucia Pellicano – Art Director & Visual Strategist

Maria Lucia, per tutti Mari. Sono un’Art Director e un’esperta di comunicazione visiva.
Colori, forme, ombre, luci, punti e linee fanno parte del mio linguaggio.
Nel mio lavoro mi occupo di definire e realizzare la strategia visiva di aziende, prodotti, attività, eventi. Per dirla poeticamente: costruisco immagini, segni, sogni e simboli.
Nel concreto, progetto e realizzo strumenti visivi in grado di comunicare valori e identità: dallo studio del segno alla progettazione del marchio e dell’immagine coordinata, dalla realizzazione di brochure e cataloghi a progetti editoriali più complessi, come libri, monografie aziendali, magazine e riviste di settore. Mi riconosco negli archetipi del Mago e dell’Esploratore: cambiamento, trasformazione e indipendenza sono elementi fondamentali del mio approccio professionale.

CHI SONO IN movi-menti

Potrei essere definita l’artista del gruppo, ma preferisco immaginarmi come un’artigiana che progetta e costruisce esperienze visive per i nostri clienti. Non vi spaventate: niente di astratto, in realtà il mio lavoro è molto più concreto di quello che sembra. Sulla mia scrivania – e nella mia testa – regnano sovrane strategia, creatività, caffeina e colori.

ESPERIENZE

Ho trascorso diversi anni in agenzie di comunicazione, sviluppando progetti grafici editoriali e pubblicitari importanti, che hanno arricchito la mia sensibilità estetica e la capacità di comprendere le esigenze del cliente traducendole visivamente.
Nel 2014 inizia la mia vita da libera professionista e da mamma.
Nel 2015 incontro e mi innamoro di movi-menti.

Vito Monterisi – Marketing & Sales Strategy

Mi definisco una persona umile ed affidabile, provo a passare in modalità “altezzoso” ma poi ci rinuncio, non sarei me stesso. Se dovessi utilizzare gli archetipi per definirmi lo farei con: Angelo Custode – Burlone – Innocente. Scopri qui cosa intendiamo per Innocente.

CHI SONO IN movi-menti

Sono il markettaro del gruppo!
Sono quello che mette sotto sopra le aziende, scherzo, ma neanche tanto.
Ti racconto il mio sistema di lavoro: tu mi chiami, io ASCOLTO le tue esigenze rispetto al marketing e alle vendite della tua azienda. Attraverso MY BRAND CHECK capisco se ti serve fidelizzare nuovi clienti, acquisirne nuovi, vendere di più agli stessi, aumentare il valore percepito del tuo brand per aumentarne i prezzi, controllo che i processi funzionino, e insieme, decidiamo se intervenire su uno o su tutti gli aspetti.
Come faccio?
Grazie a MY BRAND STRATEGY, l’unico sistema al mondo che ti permette di portare il tuo Marchio nell’olimpo dei Brand.
E se non è markettara questa presentazione?

ESPERIENZE

Ho passato oltre 12 anni come responsabile in un negozio di telefonia, questo mi ha permesso di avere a che fare con tutti gli Archetipi esistenti sul pianeta terra. Oltre a capire i processi di acquisto di tutte le generazioni, questa esperienza mi ha consentito di osservare dall’interno tutti i problemi che possono affliggere piccole, medie e grandi aziende. Perché non importa se si tratta di negozi, di commodity, brand o e-commerce, per me le logiche di acquisto non hanno differenze.
Da ormai 10 anni mi occupo di marketing, prima come consulente di strumenti e oggi, grazie all’esperienza maturata con movi-menti, come stratega.

Giulia Corrias – Copywriter & Social Media Strategist

Nata sotto il sole di Cagliari e girovaga di natura, mi piace pensare di essere mix un ben riuscito tra la narrativa e il marketing persuasivo.
Osservo e scrivo in modo disilluso e sagace come la brava Millennial che sono.
Mi sono sempre piaciute le battute a effetto e le pubblicità epiche e questo è il motivo principale per cui mi sono avvicinata al mondo del marketing e della comunicazione.
Se dovessi scegliere due archetipi per descrivermi, userei l’Esploratore e il Ribelle: indipendenza, curiosità e testardaggine sono i miei marchi di fabbrica.

CHI SONO IN movi-menti

In movi-menti sono la copywriter e la Social Media Strategist.
Sì, esatto, una di quei Social Media Coso di cui si parla tanto ora!
Pianifico le strategie per i social, scrivo brochure e siti e tormento gli account email con persistenti newsletter.
Ricorro raramente alle GIF con gattini e adoro metafore e iperboli.
Combatto i refusi con dedizione e passione e organizzo i contenuti dei nostri clienti cercando il tono di voce che meglio li rappresenta.

ESPERIENZE

Ho studiato comunicazione, marketing e semiotica e, dopo una lunga permanenza in Danimarca, ho iniziato a lavorare per movi-menti nel 2016 gestendo sia clienti italiani che stranieri.
Quando ho iniziato non conoscevo tutte le potenzialità degli strumenti che avevo tra le mani; ora ho fatto un po’ di strada e sono sempre più convinta che di imparare non si smetta mai.
Precisa, puntuale e un po’ grammar nazi: nel nostro blog parlo di social, di parole e di come riuscire a dare un’identità verbale memorabile e attinente alle aziende.

VALORI

C’è un solo valore che ci guida: FARE AZIENDA

  • un patrimonio civile e sociale che genera prosperità e
    benessere per l’imprenditore, per tutta la collettività e per i clienti;
  • un esempio che ispira;
  • uno strumento di libertà individuale.
    Di ogni dimensione, in ogni settore di ogni paese.

MISSION

Il nostro obiettivo? Farti scegliere dai tuoi clienti.
Oggi e per sempre.
Troviamo il tuo valore unico, rilevante e significativo, lo applichiamo a una visione di lunga durata che faccia emergere valori profondi che risuonano e uniscono.
Questo significa creare un brand forte, utile e proficuo per tutti,
e accompagnarti è il nostro lavoro.

VISION

Crediamo in un mercato delle cose e dei servizi intelligente, di valore, etico e sostenibile, dove solo chi ha qualcosa di unico ed importante da offrire si afferma.
Dove il cliente è sempre informato responsabilmente e capace di scegliere il meglio per se.
Immaginiamo e lavoriamo per promuovere un modello di consumi ispirato al benessere della semplicità, alla qualità collettiva della vita e alla salvaguardia di un equilibrio in continuo divenire per il nostro pianeta.

NON VENDERE.

LASCIATI SCEGLIERE

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