Instagram-influencer

Influencer, Instagram e brand: come far combaciare questi 3 fattori nella tua comunicazione

Instagram è senza ombra di dubbio la migliore piattaforma per promuovere un brand sfruttando gli influencer, ovvero coloro che, per vivere e guadagnare, influenzano le decisioni d’acquisto dei propri follower, sottoponendo ai loro seguaci tutta una serie di prodotti “acquistabili facendo swipe up” (cit.). Questa particolare categoria professionale ha trovato su Instagram la propria isola…

posizionamento differenziante

Posizionamento unico di marca, oligopolio e-commerce e negozi fisici

Come ci si arriva al posizionamento unico di marca? Ci si arriva (anche) tramite My Brand Strategy e questo lo abbiamo già detto, ma in questo articolo voglio farti notare le informazioni necessarie per un percorso corretto, non vedremo quindi tutto quanto serve ma solo un pezzo del lavoro, diversamente non basterebbe un articolo di blog.…

brand identity

Identità di marca: quanto conta il prodotto nel calzaturiero e gli insuccessi delle aziende Made in Italy

Si parla tanto di brand identity e/o di identità di marca, ma quanto conta il prodotto quando si parla di calzature? Una delle cose che mi erano poco chiare, prima di studiare meglio il marketing ed il posizionamento dei brand sul mercato, era il perché molte aziende non superassero una certa soglia di arco temporale,…

marketing studio dentistico

Marketing odontoiatrico: My Brand Strategy per fidelizzare ed aumentare i pazienti e le vendite del tuo studio

Uno dei settori in cui ci sono più consulenti in Italia è proprio nel Marketing Odontoiatrico. Oggi ti parlerò di uno dei progetti più lunghi e più complessi a cui abbiamo applicato My Brand Strategy e, più precisamente, ti parlerò dei problemi in ambito odontoiatrico e di cosa dovresti fare per aumentare i pazienti e le vendite di…

Come aumentare le vendite nel settore della moda

Come aumentare le vendite anche in settori in forte competizione come l’abbigliamento ed il calzaturiero

Aumentare le vendite è l’obbiettivo di tanti imprenditori, ma cosa succede quando il prodotto è una commodity? Questo articolo, con molta probabilità, interpreta la situazione attuale di molti mercati, ma è indirizzato a 2 tipi di imprenditori: quelli che possiedono un Brand nel settore moda quelli che sono titolari di un negozio di rivendita di questi…

e-commerce: cosa serve, quanto costa e cosa dovresti sapere prima di aprirne uno

Sei un imprenditore? Vuoi informazioni rispetto a quanto costa aprire un sito e-commerce? Sei nel posto giusto!  Come spesso accade, anche in questo caso mi sono innamorato del progetto di un mio cliente. Se sei un imprenditore o un consulente e sei emotivamente influenzabile quando si parla di innovazione e di sviluppo in genere, il…

“Voglio qualcosa di virale!” – Grafica e viralità social

VOGLIO QUALCOSA DI VIRALE! GRAFICA SOCIAL E CREATIVITA’ Quante volte avete chiesto, o anche solo pensato ad una grafica social virale per presentare il vostro Brand? Di progetti grafici virali ne girano davvero tanti: advertising e illustrazioni che raggiungono milioni di condivisioni. Ma perché oggi sentiamo l’urgenza – ed effettivamente è importante – di creare…

digital branding strategy

Strumenti di marketing per il tuo Business online, la loro comunicazione digitale ed il celolunghismo di chi li utilizza

In questo articolo voglio parlarti di 4 strumenti di marketing da un punto di vista nuovo; non parlerò delle loro funzionalità tecniche, ma della loro della loro comunicazione online e di come siano riusciti a mettere in piedi una strategia di branding digitale di successo.  Partiamo da un presupposto: se qualcuno mi dovesse chiedere di…