FUMEC
Periodo: marzo 2017 – novembre 2017
Cliente: FUMEC srl
Titolo: BRAND STRATEGY
OBIETTIVI
FUMEC è Ruggiero Fumarulo, sia in quanto acronimo del suo nome sia in quanto identità, idea, esecuzione.
Si occupano di infissi e del loro assemblaggio, misurazione, progettazione, installazione e manutenzione. Un servizio completo ed efficiente.
L’obiettivo era quello di raccontare il loro lavoro e differenziarsi dalla numerosissima concorrenza, costruendo una Brand Platform da cui partire per realizzare una comunicazione visuale e verbale coerente e differenziante.
IL PROCESSO
Come sempre siamo partiti da interviste strutturate sulle nostre check list e sull’esperienza acquisita grazie al nostro metodo. L’identità prima di tutto e poi ogni dettaglio su processo, organizzazione, relazioni con i clienti.
la parte più importante è stata l’analisi del settore, vasto, articolato e per certi versi anche abbastanza confuso. Infine la sintesi e il confronto con l’imprenditore per la messa a punto finale della brand strategy.
RISULTATI
Il risultato del nostro lavoro è stato consegnato all’imprenditore: un book di circa 140 pagine, un corollario sul settore e una breve sintesi: una base su cui costruire ulteriore consapevolezza aziendale e tutta la comunicazione futura dell’azienda, online e offline.
Abbiamo presentato e discusso il nostro lavoro a tutti i dipendenti della FUMEC con l’imprenditore e i figli coinvolti nella gestione.