MIRAN
Periodo: da aprile 2015 ad oggi
Cliente: MIRAN srl
Titolo: WEB SITE, VISUAL IDENTITY
OBIETTIVI
MIRAN produce accessori in plastica per calzature e pelletteria. Componenti utilizzabili su tutte le tipologie di scarpa e altri personalizzati in base alla richiesta del cliente.
Il mercato ha subito una forte concorrenza cinese con la relativa diminuzione della richiesta in termini di quantità e relativa fidelizzazione di clienti storici.
MIRAN ci ha chiesto di svecchiare la loro immagine sul web, legata a un website old style, enfatizzando le loro caratteristiche identitarie e di innovatori del settore.
Al contempo c’era la necessità di rendere tutti i materiali della Visual Identity aziendale coerenti con l’impatto di contenuti e visual del sito.
IL PROCESSO
Abbiamo condotto una serie di interviste con la proprietà e i manager più importanti per l’azienda per delineare i tratti identitari del brand, abbiamo studiato il catalogo prodotti e il ciclo di produzione.
Sulla scia di quanto emerso abbiamo realizzato un reportage fotografico e costruito il sito web sulle loro stesse immagini, enfatizzando il perfetto mix di artigianato, tecnologia, cura dei dettagli e capacità di gestione industriale propri di MIRAN.
Tutto il materiale visual dell’azienda è stato preso in esame e sono stati selezionati i supporti coerenti con quanto emerso dalle nostre rilevazioni scartando tutto il resto.
RISULTATI
Il sito è stato realizzato nella versione beta, unitamente ai testi e alle immagini, condiviso con la proprietà e successivamente adeguato e messo online nei tempi previsti.
Al contempo abbiamo realizzato tutto il materiale promozionale dell’azienda e la grafica per gli stand fieristici. La nostra collaborazione continua.