IDENTITA’ E VALORI

Pilastro nr. 1 – Chi è il tuo Brand?

Identità e valori rendono importante, riconoscibile e non imitabile quello che fai. Sono una bussola e un’ancora preziose per ogni vento, ogni mare ed ogni porto.

IL CLIENTE

Pilastro nr. 2 – Chi è il tuo cliente?

Archetipi, buyer personas, processi di acquisto, target psico, socio e demo-grafici: strumenti di analisi per definire la tua strategia, conquistare i clienti giusti e fidelizzarli.

IL PRODOTTO O SERVIZIO

Pilastro nr. 3 – Un prodotto che fa la differenza.

Desiderabile, indimenticabile e profittevole. Il tuo prodotto è una rappresentazione che ricorda ai tuoi clienti di quali caratteristiche, benefici, vantaggi e ideali è portatore.

SETTORE E DINTORNI

Pilastro nr. 4 – Chi sono i tuoi competitor?

I nostri metodi di analisi servono a: conoscere profondamente il campo da gioco, avere un piano d’azione efficace e originale e apprendere in che direzione andare prima degli altri.

POSIZIONAMENTO

Pilastro nr. 5 – Qual è la promessa del brand?

Un Brand oggi deve aggregare le persone più che convincerle. L’unica e più importante domanda alla quale un posizionamento deve rispondere è “Perché questo brand esiste?”

VERBAL IDENTITY

Pilastro nr. 6 – Come parla il tuo brand?

Tone of voice, naming, pay off, vocabolario, bisogna saper sussurrare ai clienti delle paroline magiche che raccontino esattamente chi sei e l’essenza di ciò che fai.

VISUAL IDENTITY

Pilastro nr. 7 – I segni del brand.

Colori, font, elementi grafici di supporto; la Visual Identity, oltre alla personalità, trasmette identità,significati e valori profondi che arrivano al target e risuonano.

BUSINESS MODEL

Pilastro nr. 8 – Come funziona?

Un brand non è autosufficiente. Produce gli effetti desiderati solo attraverso un business model coerente ed efficace che lo valorizza e lo supporta. No business model, no brand.

EXECUTIVE PLAN

Pilastro nr. 9 – Dal dire al fare.

Chi fa cosa, dove, come e quando. Lo scopo è quello di raggiungere e sedurre il maggior numero possibile dei tuoi potenziali clienti per trasformarli in clienti reali.

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