Warning: Declaration of The7_Background_Updater::get_batches() should be compatible with WP_Background_Process::get_batches($limit = 0) in /home/customer/www/movi-menti.it/public_html/wp-content/themes/dt-the7/inc/mods/theme-update/class-the7-background-updater.php on line 119 My brand strategy: il metodo unico per branding e marketing strategico delle PMI. movi-menti.
Identità e valori rendono importante, riconoscibile e non imitabile quello che fai. Sono una bussola e un’ancora preziose per ogni vento, ogni mare ed ogni porto.
IL CLIENTE
Pilastro nr. 2 – Chi è il tuo cliente?
Archetipi, buyer personas, processi di acquisto, target psico, socio e demo-grafici: strumenti di analisi per definire la tua strategia, conquistare i clienti giusti e fidelizzarli.
IL PRODOTTO O SERVIZIO
Pilastro nr. 3 – Un prodotto che fa la differenza.
Desiderabile, indimenticabile e profittevole. Il tuo prodotto è una rappresentazione che ricorda ai tuoi clienti di quali caratteristiche, benefici, vantaggi e ideali è portatore.
SETTORE E DINTORNI
Pilastro nr. 4 – Chi sono i tuoi competitor?
I nostri metodi di analisi servono a: conoscere profondamente il campo da gioco, avere un piano d’azione efficace e originale e apprendere in che direzione andare prima degli altri.
POSIZIONAMENTO
Pilastro nr. 5 – Qual è la promessa del brand?
Un Brand oggi deve aggregare le persone più che convincerle. L’unica e più importante domanda alla quale un posizionamento deve rispondere è “Perché questo brand esiste?”
VERBAL IDENTITY
Pilastro nr. 6 – Come parla il tuo brand?
Tone of voice, naming, pay off, vocabolario, bisogna saper sussurrare ai clienti delle paroline magiche che raccontino esattamente chi sei e l’essenza di ciò che fai.
VISUAL IDENTITY
Pilastro nr. 7 – I segni del brand.
Colori, font, elementi grafici di supporto; la Visual Identity, oltre alla personalità, trasmette identità,significati e valori profondi che arrivano al target e risuonano.
BUSINESS MODEL
Pilastro nr. 8 – Come funziona?
Un brand non è autosufficiente. Produce gli effetti desiderati solo attraverso un business model coerente ed efficace che lo valorizza e lo supporta. No business model, no brand.
EXECUTIVE PLAN
Pilastro nr. 9 – Dal dire al fare.
Chi fa cosa, dove, come e quando. Lo scopo è quello di raggiungere e sedurre il maggior numero possibile dei tuoi potenziali clienti per trasformarli in clienti reali.