Instagram-influencer

Influencer, Instagram e brand: come far combaciare questi 3 fattori nella tua comunicazione

Instagram è senza ombra di dubbio la migliore piattaforma per promuovere un brand sfruttando gli influencer, ovvero coloro che, per vivere e guadagnare, influenzano le decisioni d’acquisto dei propri follower, sottoponendo ai loro seguaci tutta una serie di prodotti “acquistabili facendo swipe up” (cit.). Questa particolare categoria professionale ha trovato su Instagram la propria isola…

Statregia di marketing

Strategie di marketing: i social al servizio della tua azienda

Sono tanti gli strumenti a disposizione delle strategie di marketing, direi tanti ormai, troppi. Tra questi i social sono ancora così importanti? Un paio di giorni fa, assieme al mio amico Stefano Benvenuti di Simsol abbiamo registrato una video-intervista in cui l’argomento principe era il mondo dell’e-commerce e della vendita online tutta, ovvero la vendita di…

Instant marketing vs branding

Instant marketing VS branding: due mondi che si scontrano?

Instant marketing VS branding: Social Engagement e fatturato vanno di pari passo?  Quando ho iniziato a occuparmi di web marketing (nello specifico di social media e di scrittura di copy), ero ossessionata dal pensiero di fare il colpaccio, ovvero di realizzare quel post che, grazie a un mix di sagacia, tempismo e fortuna avrebbe portato…

millennial

Millennial, la generazione tra multitasking e cibo biologico spiegata in un post

La terza tappa del nostro viaggio intergenerazionale ci ha portati a visitare una meta ambita da molti viaggiatori del mondo del marketing. Si tratta di una meta di cui molti hanno sentito parlare, di cui conoscono qualcosa, ma che non riescono a visitare o conoscere fino in fondo. Insomma, per dirla brevemente, è arrivato il…

Generazione X

Smells Like Generazione X

Le persone tendono ad avere comportamenti simili dopo aver fatto le stesse esperienze, interiorizzano gli stessi modi di fare quando vivono nello stesso ambiente, sono abituati alle stesse cose quando condividono lo stesso contesto socio-economico. Dato che queste condizioni sono piuttosto mutevoli nel tempo (ah, come passa veloce!) sembra logico raggruppare in grandi gruppi persone…

Baby boomers

Il trio che non ti aspetti: web, marketing e Baby Boomer

Quando si cerca di esaltare le immense potenzialità di Internet e del web si ricorre sempre a 3 potentissime argomentazioni piuttosto ovvie quanto vere. 1) “Ah, Internet dà accesso a una marea di contenuti” 2) “Ah, Internet riesce a mettere in contatto persone che vengono da ogni parte del mondo” 3) “Ah, Internet riesce a…