Suolificio Monterisi

Periodo: settembre 2015 – aprile 2016

Cliente: SUOLIFICIO MONTERISI

Titolo: BRAND STRATEGY – SVILUPPO SUL WEB

OBIETTIVI

Il Suolificio Monterisi nasce nel 1979 da un’intuizione imprenditoriale di Enrico Monterisi. In oltre 30 anni di attività è cresciuto, ha resistito alla crisi e alla delocalizzazione del comparto e ha consolidato la sua posizione sul mercato.

L’obiettivo del nostro intervento è stato quello di creare una strategia di brand che consenta all’azienda di proporsi ai marchi del settore di lusso, italiani ed esteri, anche attraverso una nuova e coerente presenza sul web

In sintesi:

  • Creazione del brand online SUOLIFICIO MONTERISI
  • Acquisizione di visibilità sui mercati di riferimento
  • Consolidamento di una infrastruttura web che rimanga nel tempo
  • Acquisizione contatti qualificati tramite il web e vendita

IL PROCESSO

Abbiamo intervistato a lungo il padre Ilario ed i fratelli, oggi gestori dell’azienda, Giacomo e Giovanni Monterisi per estrarre l’identità aziendale e condividerla.
Abbiamo seguito e fotografato il processo dalla progettazione alla spedizione del prodotto.
Abbiamo effettuato un’indagine del settore del Fashion and Luxory Goods italiano ed estero per studiare la presenza su mercato di target B2B (diversi dai Grandi Marchi della Moda Internazionale) che fossero impegnati nella proposta di calzature ad alto valore aggiunto.

Abbiamo valutato che questi brand si affidano, per la produzione, a terze parti altamente qualificate e, in relazione alle loro minori dimensioni, rispetto ai grandi marchi, sfruttano maggiormente il web per la ricerca di fornitori.

Abbiamo progettato una Verbal e una Visual Identity coerenti con la Brand Platform costruita.

RISULTATI

Abbiamo ricreato il marchio del Suolificio Monterisi, con l’intento di comunicare il mix di artigianalità e industrializzazione caratteristico della marca.
Grazie alla Brand Platform abbiamo realizzato un sito “su misura”, efficace e coerente con il valore e i valori della marca. Siamo riusciti a comporre un database di oltre 70 brand potenziali clienti del Suolificio Monterisi, coerenti con i requisiti iniziali e abbiamo iniziato delle campagne di email marketing, trasferendo all’azienda le competenze necessarie a continuare autonomamente l’attività.

NON VENDERE.

LASCIATI SCEGLIERE

COME FARE?

SCARICA ADESSO L’EBOOK GRATUITO