A COSA SERVE

Fai parlare il tuo Brand!

  • Nomen omen: scegliendo un nome giusto per la tua azienda riuscirai a rafforzare la sua identità
  • Parlare la stessa lingua dei tuoi clienti ti aiuta a creare un solido legame con loro
  • Avere frasi e parole specifiche che definiscono la tua identità servirà a esprimere tutte le sfaccettature del tuo Brand come tu desideri

CONCEPT

La verbal identity del brand è costituita dal suo nome, dal suo payoff, dal tono di voce e dal suo vocabolario. Elementi precisi che lo contraddistinguono nello spazio e nel tempo e raccontano il suo messaggio rendendolo chiaro e comprensibile.
La verbal identity trasferisce la personalità del tuo brand, veicola emozioni e crea, più di ogni altro elemento, la relazione con il tuo cliente, l’elemento sul quale si basa il brand.

Dai social alla brochure, le parole del tuo brand diventeranno le uniche che i clienti vorranno sentire.

COME FUNZIONA

Dall’analisi dei risultati dei primi 5 pilastri (Identità e valori, Cliente, Prodotto, Settore e Posizionamento), tracciamo le linee guida della comunicazione verbale partendo da 4 capisaldi: il naming, il payoff, il tone of voice e il vocabolario del brand. Per i brand già esistenti, partendo dagli stessi presupposti, analizziamo le modalità comunicative in essere evidenziandone punti di forza e di debolezza in termini di coerenza con il sistema brand.

ELEMENTI RILEVANTI

Comunicazione social, sito, slogan, pubblicità, brochure, volantini, naming, pay off, tone of voice, vocabolario.

HAI CHIARO QUAL È IL TONO DI VOCE DEL TUO BRAND?
PARLIAMONE E TI STUPIRAI DELLA POTENZA DELLE PAROLE.