A cosa serve – Concept – Come funziona – Elementi rilevanti
Diamo al tuo Brand l’aspetto che merita
A COSA SERVE
Perché il tuo Brand ha bisogno di una veste grafica?
- Per comunicare la sua personalità
- Per rappresentare le sue modalità di interazione con il mondo
- Per creare riconoscibilità e memorabilità presso il suo target
CONCEPT
La visual identity è la rappresentazione visiva dello stesso messaggio che ogni elemento del brand deve trasmettere con coerenza e costanza nel tempo e nello spazio. Attraverso il marchio e tutto il materiale visuale della comunicazione, il brand si rende riconoscibile e memorabile e trasmette identità, significati e valori profondi immediatamente comunicati al target.
Il canale visivo è quello attraverso il quale la maggior parte di noi costruisce la sua rappresentazione della realtà che ci circonda. Un segno rimane impresso nella nostra mente più di mille parole e associato alle emozioni e al significato del brand, contribuisce in maniera determinante alla decisione finale di acquisto.
La tua immagine, partendo dal tuo profilo LinkedIn e arrivando all brochure istituzionale può fare davvero la differenza!
COME FUNZIONA
Dall’analisi dei risultati dei primi 5 pilastri (Identità e valori, Cliente, Prodotto, Settore e Posizionamento, tracciamo le linee guida della comunicazione visuale partendo da 3 capisaldi: il marchio, l’immagine coordinata, il visual web di sito/e-commerce e social. Per i brand già esistenti, partendo dagli stessi presupposti, analizziamo le modalità comunicative in essere evidenziandone punti di forza e di debolezza in termini di coerenza con il sistema brand.
ELEMENTI RILEVANTI
Marchio, immagine coordinata, cartellonistica, supporti informativi cartacei, brochure, immagine coordinata, web site, social, press.