A COSA SERVE

Perché il tuo Brand ha bisogno di una veste grafica?

  • Per comunicare la sua personalità
  • Per rappresentare le sue modalità di interazione con il mondo
  • Per creare riconoscibilità e memorabilità presso il suo target

CONCEPT

La visual identity è la rappresentazione visiva dello stesso messaggio che ogni elemento del brand deve trasmettere con coerenza e costanza nel tempo e nello spazio. Attraverso il marchio e tutto il materiale visuale della comunicazione, il brand si rende riconoscibile e memorabile e trasmette identità, significati e valori profondi immediatamente comunicati al target.
Il canale visivo è quello attraverso il quale la maggior parte di noi costruisce la sua rappresentazione della realtà che ci circonda. Un segno rimane impresso nella nostra mente più di mille parole e associato alle emozioni e al significato del brand, contribuisce in maniera determinante alla decisione finale di acquisto.

La tua immagine, partendo dal tuo profilo LinkedIn e arrivando all brochure istituzionale può fare davvero la differenza!

COME FUNZIONA

Dall’analisi dei risultati dei primi 5 pilastri (Identità e valori, Cliente, Prodotto, Settore e Posizionamento, tracciamo le linee guida della comunicazione visuale partendo da 3 capisaldi: il marchio, l’immagine coordinata, il visual web di sito/e-commerce e social. Per i brand già esistenti, partendo dagli stessi presupposti, analizziamo le modalità comunicative in essere evidenziandone punti di forza e di debolezza in termini di coerenza con il sistema brand.

ELEMENTI RILEVANTI

Marchio, immagine coordinata, cartellonistica, supporti informativi cartacei, brochure, immagine coordinata, web site, social, press.

NOI PENSIAMO CHE “L’ABITO FA IL MONACO”
DISCUTIAMONE E DIAMO AL TUO BRAND L’ASPETTO CHE MERITA.